Rieti, 4 dicembre 1936
Studente di medicina, viene anche lui folgorato dalla passione per l’atletica che lo portò a cambiare gli studi e a laurearsi all’Isef.

Comincia ad insegnare a Rieti mettendo subito in mostra le qualità di tecnico, dirigente, organizzatore. Storica la sua vittoria con l’Istituto Tescnico Industriale nel Campionato provinciale studentesco al cospetto dei favoriti del Liceo e del Commerciale.

Alla fine degli anni sessanta è nei quadri tecnici della Fidal come responsabile del settore velocità femminile.

Diventa direttore tecnico dell’Atletica Rieti che negli anni settanta ha il suo periodo di massimo splendore sotto il nome di Alco Rieti.

Dal 1971 al 1976 è responsabile unico del Settore femminile della nazionale.

Dopo gli Europei del 1974 inizia a guidare l’attività internazionale e dei rapporti con l’estero.
E’ stato Team Manager per l’Italia nei maggior eventi internazionali: Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Per la sua grande competenza e per il prestigio di cui gode nel mondo dell’Atletica (negli ambienti veniva chiamato Mister Rieti) nel 1994 viene eletto membro della Commissione Grand Prix e Calendario Iaaf. Primo Nebiolo, storico dirigente e Presidente della Federazione Internazionale lo scelse come primo collaboratore.

Non solo Rieti, ma nel corso della sua carriera come dirigente ha ricoperto ruoli di Direttore di diversi Meeting internazionali, dal Golden Gala, al Meeting di Atene, coordinatore di Doha e molti altri.

Sposato da oltre 50 anni con la professoressa Maria Bonomi, ha due figlie, Roberta e Federica.Dal 1971 al 2015 è stato il Direttore della sua creatura chiamata Meeting Internazionale di Rieti.

E’ cittadino onorario di Rieti.